L'ambizione di aprire nella Regione Valdostana la prima scuola per Volo da Diporto Sportivo è stata la spinta per far nascere l’Aero Club.
Con l’aiuto della Comunità Montana Mont Emilius e più precisamente del suo Presidente Andrea Rosset e i due sindaci Giuseppe Cerise e Mauro Grange il 10 Novembre 2006 nasceva il primo Campo Volo della Valle d’Aosta in quel di Chatelair tra Nus e Fénis, nel bel centro della Regione dando così la possibilità a tutti i valdostani di poter frequentare l’attività sportiva del volo con gli ultraleggeri.
La scuola da diporto sportivo è divisa in tre settori:
- il primo per la formazione di piloti che vogliono ottenere l’attestato
- il secondo rilascerà dei diplomi di secondo periodo per il perfezionamento al volo di montagna con atterraggi su aviosuperfici in pendenza con velivolo su ruote.
- Frequentando il terzo corso di specializzazione con atterraggi sui ghiacciai verrà rilasciato al pilota un diploma di “Pilote de Glaciers” con velivolo munito di sci.
La Flotta dell'Aeroclub Corrado Gex:
- ICP "Savannah S" Blu
- ICP "Savannah S" Arancione
- Autogiro
Iscrizioni
Per inviare la propria iscrizione all'Aeroclub Corrado Gex, scaricate da quì il modulo PDF, compilatelo ed inviatelo via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dei Corsi e Tariffe oppure contattateci
Aeroclub Corrado Gex - C.F. 91046850078
Tel: + 39 335 5207445 mail: info@aeroclubcorradogex.com
Powered by WebSeviceOnLine